Lettori fissi

sabato 12 novembre 2011

Post Haul: Essence

Sono stata mooooolto assente, e me ne scuso, e non sto nemmeno a spiegarvi di nuovo il motivo... si capisce bene negli ultimi post.
Quindi, cominciamo!
Un pò di tempo fà, ho fatto qualche acquisto Essence.
Nello specifico: Crema mani, base occhi, pennelli viso, e eyeliner in gel verde.
Ho avuto occasione di provare già questi prodotti, e quindi posso dirvi già le mie prime impressioni!.
Cominciamo con la crema mani, che è questa...



L'alternativa era al profumo di fragole (mi pare). Per i miei gusti ha un'odore troppo stomagoso, troppo dolce. Pensavo che fosse meno stucchevole. Per chi piace questa fragranza lascia indubbiamente un ottimo profumo alle mani. Che idrati, ...mmmm... io in inverno ho le mani moooolto secche, e a me non ha risolto praticamente nulla. Quindi secondo me, è giusta una di quelle cremine da dare a tempo perso, senza troppe pretese, e con un forte odore che può risultare pure troppo.
Poi ho comprato l'eyliner in gel, quello verde... non vi sto a spiegare niente, ma non per qualcosa. Ormai è visto e rivisto!. Però l'ho trovato, mi mancava solo lui ed è diventato mio!. Vi posto comunque la fotina qui sotto, anche dello swatch.









Altro acquisto è stata la base occhi.
Bello il fatto che anche questa come quella di Catrice, abbia l'applicatore come il Primer Potion di Urban Decay. A paragone di quella di Catrice, questa di Essence, non ha perlescenze o brillini vari. La palpebra diventa sicuramente uniforme, si stende bene, ma ne basta poco. Se si esagera, è comunque un prodotto abbastanza liquido, e diventa più difficoltosa la stesura, oltre che a un pataccone giallo nell'occhio!.
Giallo perchè ha un sottotono giallino, ed è anche per questo che usandone troppo, schiarisce di molto la palpebra, e su certe pelli può dare un brutto effetto.
Per quanto riguarda la tenuta dell'ombretto (oooohh!! E mò qui ti volevo!!) è pessima anche questa come quella di Catrice.
Pieghette a go go dopo nemmeno un'ora. Insomma, per quel che mi riguarda la migliore rimane la base occhi di Kiko. Io personalmente la uso quando non ho tempo di farmi trucchi elaborati, e mi metto giusto un filo di matita con un pò di mascara (cosa che succede spesso tra l'altro!), oppure se mi faccio una riga di eyeliner.
In questi due casi, uso questa base di Essence giusto per schiarire e per togliere quel colore che ha la palpebra, sopratutto appena sveglie. Foto e swatch di seguito.











Ultimo acquisto sono stati i due pennelli da viso, che credo siano entrati nella collezione permanente.
Quello per cipria, e per blush. Li trovo davvero molto morbidi, come poi tutti i pennelli di Essence.
Le polveri si sfumano bene. E i colori che hanno usato, (il viola e il fucsia) sono davvero carini!.
A proposito di questo, avevo un pò paura che lavandoli o usando il brush cleanser (io ho quello di Elf), si rovinassero o perdessero il colore, e invece nulla di tutto ciò.
Prima li ho puliti spruzzandoci sopra il brush cleanser di Elf, e dopo un paio di giorni li ho lavati con acqua tiepida e il sapone Dove per le mani (non avevo voglia di mettermi lì con la saponetta dei provenzali come di solito faccio, e avevo quello a portata di mano!), e sono rimasti morbidi come nuovi, non hanno perso un pelo, e sopratutto non si sono schiariti o perso il colore.
Quindi io devo dire che sono una validissima alternativa a dei pennelli molto più costosi.
Qui sotto le foto.














Vi ho fatto anche le foto di qualche confronto con un pennello della Neve Make Up (mi pare che fosse del set da viaggio), e della crema viso, sempre Neve Make Up. Giusto per farvi capire le dimensioni dei pennelli Essence.
A presto!, ciau!

2 commenti:

  1. Io i pennelli non riesco ancora a trovarli! Invidia :-D

    RispondiElimina
  2. Per quel che ne sò dovrebbero essere nella collezione permanente di Essence!. Tieni battuti gli stand che ci sono nella tua città! :)

    RispondiElimina