Lettori fissi

lunedì 27 febbraio 2012

Pulizia del viso (secondo me)

Buona sera!.
Stasera sono ispirata, quindi scrivo il post sulla mia skincare, quella che faccio io e con cui mi trovo bene.
Generalmente cerco di farla una volta a settimana, e i prodotti che uso sono (oltre al pentolino dell'acqua calda!):
- Olio Indiano (Kaloderma)
- Tonico Rivitalizzante Garnier
- Maschera Purificante Nivea

Primo passaggio:
Scaldo un pò di acqua in un pentolino, ma non la porto a ebollizione, semplicemente la scaldo e quando vedo che esce del fumo spengo il fuoco. Mi metto con il viso sopra all'acqua calda (non dentro!) e mi copro con un canovaccio, in modo da ottenere una specie di sauna, e rimango così per circa 10 minuti.
Alcune ragazze usano le ormai famose "fumantine" di Lush, però sinceramente credo che non ce ne sia bisogno. Io non le ho mai provate, ma non ci tengo nemmeno. In fin dei conti, si devono solo dilatare i pori della pelle!. Usarle o no, credo che non sia essenziale. Però se una le ha già a casa, può tranquillamente usarle.

Secondo passaggio: Dopo esser stata circa 10 minuti con il viso sopra al vapore dell'acqua calda, mi asciugo tamponando leggermente la pelle, e applico l'olio indiano della Kaloderma massaggiandolo per bene sopratutto nella zona T (fronte, naso, mento) e lo lascio agire per circa una decina di minuti.


Successivamente uso un dischetto di cotone, e comincio a pulirmi, come se mi stessi struccando.. Noterete le schifezzine che vengono via! o.O
A me questo prodotto piace, perché vedo che mi purifica bene la pelle, mi toglie i puntini neri che a me personalmente si vedono parecchio avendo i pori dilatati già di mio, sopratutto sul naso.
Dopo aver usato questo olio, la situazione migliora, e anche notevolmente.

Terzo passaggio: Passo su tutta la pelle del viso il tonico della Garnier, quello di cui vi ho parlato ieri nell'ultimo post, togliendo così il residuo di untuosità dalla pelle.

Quarto passaggio: Una volta che si è asciugato il viso, applico la maschera purificante della Nivea. Io la trovo buona, ce ne sono di diversi tipi. Per me, che ho la pelle mista/grassa, è perfetta questa


Và tagliata circa a metà lungo la linea tratteggiata, praticamente sono due dosi per due applicazioni. Và lasciata agire un paio di minuti, non si deve seccare sulla pelle. Dopo di ché va' lavata via con acqua tiepida.
Una volta lavato e asciugato il viso, come di consuetudine, applico la mia crema contorno occhi della Nivea e la crema viso dell'equilibra.

Questi sono gli step e i prodotti che uso per la mia pulizia del viso.
Fatemi sapere anche voi cosa usate, e gli step che fate.
Ciau!

Nessun commento:

Posta un commento