Lettori fissi

sabato 3 marzo 2012

I miei rossetti

Buongiorno ragazzuole!
Oggi, come già annunciato sulla pagina facebook, vi parlo e vi mostro i miei rossetti, quindi bando alle ciance, e cominciamo subito.



Catrice nr 010 "Be Natural"
Lo trovo molto cremoso, rilascia poco colore però, anche se dalle foto sembra il contrario. Dà quest'effetto lucido alle labbra, e le tiene ben idratate. Personalmente lo trovo un pò troppo "morbido" come rossetto.
Ha una durata scarsa, và ritoccato più volte nell'arco della giornata sopratutto se si mangia, si beve o si fuma.
Durata: bassa
Finish: semi trasparente, luminoso, effetto gloss







Kiko nr 396
Questo è un rossetto con cui ero partita in quarta a comprare dopo aver visto recensioni, e poi sono rimasta un pò delusa. Come gran parte dei rossetti Kiko. Questo ancora ancora  rimane un pò più scorrevole come texture. Ha un colore bello, nude, sui toni del pesca, però sulle mie labbra che sono abbastanza pigmentate, non dona molto.
Durata: medio bassa
Finish: cremoso, luminoso, coprente






Maybelline nr.620 "Pink Brown"
Questo è uno di quei rossetti che adoro. Ha un bellissimo colore caldo, sta benissimo secondo me, alle castane e/o more. Idrata bene le labbra, e seppur leggermente cremoso, non sbava troppo.
Durata: medio - alta
Finish: cremoso, luminoso, coprente.








Kiko nr. 96
Per quel che mi riguarda non mi piace molto questo rossetto, anche in questo caso sono partita in quarta dopo aver visto review, ma lo trovo molto duro da stendere, evidenzia le pieghette delle labbra, e se le avete anche solo un minimo screpolate, apriti cielo!! E' una catastrofe. Sinceramente lo sconsiglio. Anche questo ha una colorazione sul pesca, un pò più scura però.
Durata: Medio-alta 
Finish: Matte






Kiko nr. 11
Stesso discorso per questo rossetto. Vi potrei fare un copia-incolla!. Lunica cosa che cambia, come potrete vedere, è il colore che è un rosa un pò più acceso e carico rispetto al rossetto di prima.
Durata: Medio-alta
Finish: Matte







Rimmel London nr. 180 "Vintage Pink"
Mi piace molto questo rossetto, ha un colore particolare. A metà tra un rosa antico e un viola. Ha una texture leggera, cremosa, scrivente e morbida. 
Durata: Medio-alta
Finish: cremoso, luminoso, coprente







Rimmel London nr. 070 "Airy Fairy"
Anche questo rossetto è carino, anche se non mi piace molto l'odore che ha. E' molto dolce, quasi stomagoso. Non ha un'altissima coprenza, risulta luminoso sulle labbra, e tende a perdersi dopo poco.
Durata: Medio-bassa
Finish: cremoso, luminoso, mediamente coprente






Essence nr.52 "In the nude"
Carino questo prodotto, se si cerca un rossetto senza troppe pretese. L'avevo preso dopo aver visto un video di Lolla, ma fortunatamente non ci ho speso molto, perchè praticamente inutilizzabile. Nel senso che, sicuramente ha una buna idratazione, ma tutto qui. Non rilascia colore, è luminoso appena messo, ma dopo poco perde totalmente la sua luce, ed è come non si avesse nulla sulle labbra. Inoltre trovo che applicandolo sulle labbra, facendoci magari anche due o tre passate, dà l'impressione che si stia sciogliendo!.. mbah.. non mi è piaciuto per niente.
Durata: bassa
Finish: semi trasparente, luminoso, effetto gloss






Sephora "mat 03"
Ecco il mio preferito in assoluto. Ne ho comprato un'altro poco tempo fà (ho la sindrome dell'abbandono, ebbene si!). E' straordinario per me. Apparte che è il colore quasi preciso delle mie labbra, quindi me le uniforma alla grande, e poi è cremoso, mat, ma non secca le labbra. Anche se ho le labbra un pò screpolate, non le accentua minimamente. Ha un'ottima durata. 
Durata: Alta
Finish: Matte







Deborah nr. 06 (Atomic Red)
Dalla foto non sembra, ma è un pò duretto da applicare questo rossetto. Non è molto morbido. Non lo uso spesso, perchè non mi piacciono i rossetti che tendono a seccare le labbra.
Durata: Medio-alta
Finish: Matte






Deborah nr.12 (Atomic red)
Stesso discorso anche per questo rossetto. Ha un bel colore, ma a me personalmente non sta molto bene con il sottotono di labbra che ho. E poi anche in questo caso, mi secca le labbra.
Durata: Medio-alta
Finish: Matte






Deborah nr 06 shine & Volume
Ho voluto dare un'ultima shance comprando questo rossetto, ma della Deborah ho visto che per quanto riguarda questi prodotti, non ci siamo. Almeno per me. Ha un colore molto acceso, e provandolo più volte ho visto che non mi dona molto, è molto luminoso ma non dura nemmeno un'ora. Io poi fumando, i rossetti li testo subito!! ;P
Durata: bassa
Finish: semi trasparente, luminoso, effetto gloss






Pupa nr.10 (Diva's Rouge)
Per quel che mi riguarda, i rossetti Pupa, sono dei validissimi prodotti. Non mi hanno mai delusa, nè come durata, nè come texture. Il prezzo non è certamente dei più economici, ma d'altronde, non si può pretendere la qualità senza pagarla. Poi, altra cosa. Penso questo perché fin'ora non ho mai provato rossetti Mac, piuttosto che Urban Decay, o altre marche. Quindi a oggi, per i brand che ho potuto provare, la Pupa è uno dei marchi migliori in fatto di rossetti, e non solo.
Durata: Medio-alta
Finish: Cremoso, luminoso, coprente






Pupa nr. 29 (Diva's Rouge)
Questo è un rossetto che fà parte della collezione autunnale (Folk Waves). Un bel colore, per tutto il resto, l'ho scritto qui sopra.
Durata: Medio-alta
Finish: Cremoso, luminoso, coprente







Pupa nr.100 (Pupa Volume)
Questo, insieme a quello di Sephora, sono in assoluto i miei due rossetti preferiti. Ha un colore nude, luminoso, che sta benissimo con la pigmentazione delle mie labbra. Rilascio del colore immediato. Il fatto che debba volumizzare le labbra, non ci credo molto, anche perchè praticamente lo uso tutti i giorni, e non ho visto due canotti al posto delle labbra!!! ;P  Però sicuramente è un buonissimo prodotto. L'unica pecca è la durata, che è un pò bassina. E' un rossetto che ha bisogno di essere ritoccato durante la giornata.
Durata: Medio-bassa
Finish: cremoso, luminoso, coprente







Pupa nr. 401 (Pupa Volume)
cambiamo colore e durata, ma la qualità rimane la stessa.
Durata: Medio-alta
Finish: cremoso, luminoso, coprente







Pupa nr. 02 collezione Very Vintage
Bellissimi i colori, bellissimi i finish... bellissimi!
Durata: Medio-bassa
Finish: cremoso, luminoso, mediamente coprente







Pupa nr. 03 collezione Very Vintage
Durata: Medio-bassa
Finish: cremoso, luminoso, mediamente coprente






Ecco qui ragazze, spero di non avervi annoiate, vi lascio un'altro paio di foto con tutti gli swatches dei rossetti di cui vi ho appena parlato.
Fatemi sapere le vostre impressioni, come vi siete trovate, e tutto quello che volete.
Ciau!!




Questi sono gli swatches degli ultimi 6 rossetti della Pupa.
E' stata fatta una foto a parte, per ovvie ragioni di spazio sul mio braccio! ;D

























4 commenti:

  1. Il 401 di Pupa è il mio preferito, è un rosso bellissimo!=)

    RispondiElimina
  2. Lo uso poco, giusto nelle "grandi occasioni". Però si, è un bellissimo colore. Un rosso acceso. Bello!

    RispondiElimina
  3. Wow! Quanti bei rossetti!! Uno di quelli che preferisco è quello Maybelline, davvero un bellissimo colore!
    Grazie per essere passata, ti seguo volentieri! :)

    RispondiElimina
  4. anche a me piace molto! Grazie di essere passata, al prossimo post! ;)

    RispondiElimina