Lettori fissi

venerdì 13 aprile 2012

Novità Mac - Shop Online + Aggiornamenti

Ho saputo da poco, e ho potuto constatare che finalmente ha aperto lo store online di Mac Cosmetics.
Mi si sono illuminati gli occhi, e ha tremato il portafogli!.
Ma ha potuto tremare per poco poverino, così come la mia gioia è durata poco, se non fino a quando ho visto i metodi di pagamento... anzi... IL metodo di pagamento!.
L'unico metodo di pagamento accettato è MasterCard....
Ora, io non capisco perché visto che fino a l'altro ieri per gli ordini telefonici, l'unico metodo di pagamento era il contrassegno!.
Oggi, nemmeno il circuito Visa, così da poter pagare con la PostePay.
Mbah... io veramente non capisco...
Se sai qualcosa di più preciso, se puoi smentirmi, ti prego fallo!! :P
In attesa di aggiornamenti, buona notte!

AGGIORNAMENTO AL 13/04/2012 - ore 16.02

Questa è la mail che ho mandato alla Mac



E questa è la mail di risposta che ho ricevuto oggi




Che dire... aspettiamo!!


AGGIORNAMENTO AL 13/04/2012 - ore 18.20


Presa dalla voglia di voler provare ho fatto l'ordine da Mac.
Cliccando come metodo di pagamento "MasterCard" (fà diverso, c'è solo quello per il momento!!!), ma inserendo le credenziali della PostePay quindi numero di carta, scadenza, e codice di sicurezza.
E mi è arrivata la mail con la conferma dell'ordine.
Ho controllato sul sito delle poste e mi hanno scalato l'importo della fattura.
Ora si tratta di aspettare lunedì e vedere cosa succede.
Al momento non ho ancora capito qual è il corriere che spedisce, se Bartolini come per gli ordini telefonici, o altri.
Ti tengo aggiornata..
P.s. Vuoi sapere cosa ho ordinato??....Eh?...
.....TE LO DICO QUANDO ARRIVAAAAAAAAAAAA!!.. (Sperano che arrivi, ovvio!) ;P




AGGIORNAMENTO AL 16/04/2012

Il pacco sembrava spedito, e la mia gioia era alle stelle!.. Ah, perché uso il passato??... Continua a leggere....



AGGIORNAMENTO AL 17/04/2012

Ora ti spiego perché dico "ero felice", "sembrava spedito".
Ho letto alcuni commenti di ragazze che, anche loro, avevano pagato con la Postepay come me, in cui dicevano che avevano chiamato il numero verde del servizio clienti (800986796) e avevano scoperto che sebbene i soldi fossero stati scalati dalle loro Postepay, alla Mac non risultavano ordini.
Così mi son detta "spètta un pò.. fammi chiamare anche a me, giusto per sapere bene costa sta succedendo".
Mi risponde una signora (gentile e disponibile), le spiego la situazione e mi dice che se sul sito l'unico pagamento accettato è tramite Mastercard, non capisce come sia possibile che siano stati scalati i soldi in una Postepay!.
Le dico che mi è arrivata la mail da Mac con la conferma del ricevimento del mio ordine, e che dal sito delle poste facendo il saldo della mia carta, risultava scalato l'importo della fattura.
....Attimi di silenzio inquietante da parte della Signora....
Mi mette in attesa per chiedere delucidazioni a una sua collega, e quando riprende la telefonata mi dice che:
- L'unico pagamento accettato ora è Mastercard, e da come ha fatto intendere, la Mac America PARE non sia intenzionata ad attivare i pagamenti con circuiti Visa. Quindi se fosse così, del loro FANTASTICO store online, non ce ne facciamo na pippa!. (Usando un francesismo).
- Essendo Mastercard l'unico pagamento accettato, di fatto, tutti gli altri non esistono.
- "Comunque verrai rimborsata..."
BELL 'E CAZZ! E vorrei vedere l'incontrario! (ritorno al punto del francesismo di cui sopra)

Comunque morale della favola, le dovevo mandare una mail dove le spiegavo un pò la situazione, le allegavo le mail che ho ricevuto da Mac al momento dell'ordine e i miei dati con recapito telefonico.
Ora ti posto qui sotto lo screenshot della mail che le ho appena mandato.
Su Fb ho dato libero sfogo alla mia rabbia, rendo anche te partecipe se non lo hai letto...
MA IO DICO, SANTA MISERIA!. TU, MAC COSMETICS, che metti in piedi un sito richiesto da milioni di persone, dove si possano fare ordini online, che a conti fatti è un buco nell'acqua, spiegami... COSA STRA-CA**O CE NE FACCIAMO??.. Mi metti le spese di spedizione gratuite per due settimane non specificandomi né da quando partono, né quando finiscono.
Non mi metti disponibili i prodotti della linea permanente.
Non mi metti un massimale di spesa oltre al quale le spese di spedizione sono gratuite, anzi, le aumenti di 2 euro rispetto agli ordini telefonici.
Mi metti come unico metodo di pagamento, Mastercard, quando i 3/4 delle ragazze hanno Postepay
... Sei utile come uno shapoo per calvi!!. 
In più, io dico.
Ok, c'è scritto che si paga con Mastercard, e io come altre abbiamo usato Visa. Ma tu però i soldi me li hai presi comunque!. Non mi hai aperto una finestra con la dicitura "Errore", o altre cose!
E allora se per la legge non è ammessa la mia ignoranza, allora non è ammessa nemmeno la tua.
Io non dovevo fare l'ordine con Visa quando ero specificato solo Mastercard, ma tu i soldi non me li dovevi pigliare!.
Oltretutto che poi mi aggiorni anche lo stato dell'ordine da "in lavorazione" a "Spedito/Inviato".
Ci prendi proprio per il culo!
E adesso salta pure fuori che dall'America pare che non vogliano la Postepay come metodo di pagamento?.
E allora sai che c'è di nuovo?.
Visto che i miei sudici e luridi soldi con Postepay ti fanno schifo, apprezzi solo quelli su carte Mastercard, da me non vedi manco mezzo centesimo!!
Ma nemmeno se si mettono sotto casa mia urlando "POSTEPAYYYY... POSTEPAYYYY... L'UNICA CARTA CHE ACCETTIAMO è POSTEPAYYY!!!" a mò di cori da stadio!!
Comunque, a parte lo scazzo che ho per tutta sta faccenda, aspetto notizie da parte della ragazza che mi ha assicurato che ci avrebbe pensato "personalmente" a detta sua, di questa cosa.
In caso contrario entro settimana prossima, esigo e pretendo i miei soldi o l'ordine che avevo fatto. Poi non me ne frega na pippa che il QuickSizzle sia finito... lo rifanno. Anche solo per me, e per quelle 300mila ragazze che l'avevano ordinato, ma lo rifanno. Non c'è trippa per gatti.
Ok che Mac è un brand amato da tutte e desiderato da molte, ma questa è una presa per il culo bella e buona in tutte le sue sfumature.
E allora arrivati a sto punto non me ne può fregar di meno che sei Mac, Kiko, Sephora, o iPuffi Cosmetics!... I miei soldi te li prendi per buoni, e allora io voglio un servizio al pari dei soldi che ti prendi.
Visto che i loro prodotti sono difficili da reperire (nel senso che non li trovi come Kiko, Essence o altri), e tanto meno hanno quei costi, pretendo un sito e un servizio affidabile, professionale e serio.

Appena avrò notizie ti tengo informata. O qui, o su Facebook.




AGGIORNAMENTO AL 18/04/2012

Come ti avevo annunciato già su Fb, se mi segui anche lì, Mac ha risposto alla mail che ho mandato ieri sera, che è quella che trovi postata qui sopra.
Che dire... in base alle parole che mi hanno scritto posso solo "intuire" quello che sta succedendo, posso farmi delle mie idee sull'andamento del mio ordine.


Ok, adesso dimmi... Tu a questa mail cosa capisci?

A) Il mio ordine c'è, è concreto e bisogna solo attendere che mi arrivi.
B) Il mio ordine non esiste ma per averne conferma devo attendere i tempi di spedizione. Se mi arriva allora il mio ordine esisteva, contrariamente si vedrà.
C) Non sanno nemmeno loro cosa devono dire.

Io a oggi credo la terza... cioè ma cazzo!! (e scusami ma non ce la faccio più!), ti ho chiesto una cosa, semplice! Non è che ci vuole una laurea in scienze delle comunicazioni!. Ti ho chiesto: IL MIO ORDINE C'è O NON C'è?. Punto!. Che sono tutti sti giri di parole!!??!. 

E visto che forse parlo l'aramaico antico in dialetto stretto, ho risposto così alla loro mail:


Stando alle parole di altre ragazze su Fb, c'è chi ha chiamato il call center e le hanno risposto che se i soldi sono stati scalati e la mail di conferma dell'ordine è arrivata allora vuol dire che siamo tra le poche fortunate. Altrimenti, se i soldi ci sono ancora e la mail di conferma non è arrivata, allora l'ordine non c'è!


Ma va'?!!.. Giura!!..  -.-'

E se invece i soldi sono stati scalati ma sul sito delle poste non viene scritto a chi sono stati dati (come accade per gli ordini da sephora, kiko, o altre), e il numero di tracking non c'è??
Come la mettiamo??..
No ma guarda, han detto di aspettare 3/5 giorni?.. Bene.
Sul sito è dal 16 di questo mese che l'ordine è passato da "In lavorazione" a "Spedito/Inviato". 
Quindi aspetto fino al 21. Poi ...


Keep Calm and Cazziatone



AGGIORNAMENTO AL 19/04/2012

Ormai non ne posso più... mi sembra la Storia Infinita!!!...comunque...
Oggi ennesima mail di Mac.. è questa..


Guarda caso però a oggi sono passati "solo" 4 giorni dal mio ordine, il tempo utile per ricevere il pacco sono dai 3 ai 5 giorni. Quindi l'ultimo giorno buono per ricevere il pacco è domani!
Contando che le Poste Italiane (a detta di Mac) mi invieranno la mail 24 ore prima della consegna, e a me fin'ora non m'hanno mandato nulla, questa mail mi sembra proprio uno specchietto per le allodole.
Se mai riuscirò ad avere il pacco, FIDATI MAC, MA FIDATI PROPRIO che faccio un'altro ordine!..
Mi sto stancando di tutta sta trafila per due rossetti e un correttore.
Brand molto meno costosi, e meno rinomati hanno un'eccellente servizio!.
Vedi Neve Cosmetics, Kiko, Sephora e tanti altri.
Hanno pienamente dimostrato di non essere in grado di gestire un servizio online.
E altra cosa. Da qualsiasi parte del mondo arrivi il mio pacco (chi dice Germania, chi dice America), non ci dovrebbe essere un numero di track???... Com'è che me lo dovrebbero inviare SOLO 24 ore prima del ricevimento?. 
E se il mio pacco passasse dalla Cina e un gatto sopravvissuto a una cena con patate al forno, mi dovesse pisciare sul collo???... 
Dovrei sapere io che pago, da quale continente o paesino di provincia, passa il mio ordine.
Quando ho ordinato da beautychamber il numero di track è stato disponibile da quando il mio pacco è uscito dall'azienda!
Qui no!...
No no no... non ci siamo per niente...
Oltre al fatto che la consegna per stare nei tempi utili deve essere domani, e 24 ore prima SDA mi doveva mandare il numero di track. Quindi dovevo già aver ricevuto la mail e invece a ora 19 aprile alle ore 22.25, niente!!

17 commenti:

  1. Per curiosità... hai ricevuto quello che hai ordinato? Perchè vorrei fare un ordine ma anche io ho la postepay! :(

    RispondiElimina
  2. Ora scrivo tutto quello che sta succedendo con questo FANTASTICO sito!

    RispondiElimina
  3. Epic fail di MAC ._. già mi suonava male il fatto che non si sapesse fino a quando esattamente fossero gratuite le s.s. ma ora che so questa storia GRAZIE ma me ne tengo lontana ._.

    RispondiElimina
  4. anche io ho ordinato a pagato con Visa perchè avevo letto che funzionava...già mi scazzava il fatto che non mandassero campioni, poi le spese più alte e i tempi di attesa più lunghi...poi vengo a sapere che partono dalla Germania (ma dal Giappone no??? Già che c'erano..)...poi pure questa che mi hanno preso i soldi e non si sa se l'ordine è partito o no. Ma hanno aspettato tanto per aprire un sito che fa schifo...se lo danno in mano a noi vedrai come organizziamo meglio le cose!
    Ho appena scritto una mail al servizio clienti come consigliavi da fb, vediamo che mi rispondono...Grazie per averci aggiornate! ^_^

    RispondiElimina
  5. Oh mamma! O_O Condivido questo post sulla mia pagina... Ma non è possibile però, che disorganizzati!
    Ps: sono una delle tante che voleva Quick Sizzle, a sto punto ordino telefonicamente e stop!

    RispondiElimina
  6. Che roba!!! Non ci posso credere!!!! sono rimasta senza parole..grazie per questo post e per averci raccontato la tua 'esperienza'..
    ps. nuova follower!

    RispondiElimina
  7. Post molto bello e dettagliato. Grazie :) Una domanda... neanche paypal è accettata? immagino di no a questo punto :( e io che volevo approfittare delle spese di spedizione gratuite! :( a genova, dalla coin, c'è la MAC ma i prezzi sono più alti... ma che servizio del cavolo!!! Andrò direttamente in negozio a questo punto!

    RispondiElimina
  8. Cara pennella, grazie del post! Ho scoperto di essere nella tua stessa situazione a differenza del fatto telefonando l'operatrice mi ha detto che ''crede che il mio ordine sia stato evaso'' e che se in qualche giorno il pacco non arriva di ritelefonare. sembra che alcune ragazze che hanno pagato con postepay abbiano davvero un ordine, e l'operatrice mi ha detto che sono ''delle fortunate'' anche se nbon si spiega xche il circuito mastercard abbia cmq prelevato dalle visa elektron. è vergognoso!

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte. Credo che ora come ora sia molto meglio usare il sito giusto per farsi un'idea dei prodotti e per vedere i prezzi, ma fare l'ordine telefonico. Poche spese, e poche pippe!
    @Dony facci sapere cosa ti rispondono. Io la mail l'ho pubblicata su fb, ora la metto anche qui.
    @Chiara: Non so' se Paypal sia accettata. C'è chi dice che giri su circuiti Mastercard, ma se posso darti un consiglio, NON PROVARE!. Aspetta che venga specificato sul sito, altrimenti ordina telefonicamente. Che paghi meno e sei sicura!.
    @Alexiel: Hai fatto bene a telefonare, e sentire direttamente con loro, anche se per quel che mi riguarda non è che siano state poi così chiare. (ora metto lo screenshot della mail). Per quanto riguarda i metodi di pagamento e la funzionalità del sito è tutto a dir poco assurdo e vergognoso.
    Grazie a tutte per il sostegno, e per la fiducia che mi state dando e dimostrando seguendo le mie parole qui sul blog e su Fb.
    Grazie ancora. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi hanno risposto che a loro il mio ordine risulta, quindi devo solo aspettare l'email del corriere che verrà mandata 24 h prima del ricevimento del pacco. Speriamo bene ^_^

      Elimina
    2. Speriamo! Ora su Fb mi ha scritto Mac dicendo che loro sono preoccupati!... LORO!!!... FIGURATI IO! :D
      Puoi vedere il commento nella mia pagina Fb

      Elimina
  10. tristezza infinita tristezza.
    spero che tu riabbia i tuoi soldi presto, certo e' che sono degli stolti ad aprire il negozio senza neanche saper assicurare la risoluzione di problematiche molto basiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Piuttosto che aprire un sito in fretta e furia, come ho già detto, era meglio che si prendevano il loro tempo ma uscire con un servizio valido ed efficiente!.

      Elimina
  11. Spero vivamente che ti arrivi il pacco... e che risolvano questi maledetti disguidi!

    RispondiElimina
  12. Ops!leggo solo ora...ieri ho fatto l'ordine...ma per fortuna ho la mastercard...spero di non aver problemi...certo che figura da bambocci!da un'azienda coma Mac non ce la si aspetta una cosa simile...seguiro' le tue prossime vicende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso pubblico l'ennesima mail inviatami da Mac... ormai è una Saga infinita!!!

      Elimina