Lettori fissi

martedì 1 novembre 2011

Ci proviamo...

Lentamente e inesorabilmente provo a ritornare a quella che era la mia realtà prima di quella maledetta domenica.
E' giusto così.. lo dice anche Rossella... "Non piangete, a Marco piaceva ridere e vogliamo ricordarlo così".
Anche perchè da lassù chissà quante me ne sta dicendo vedendomi così come sono stata in questi giorni.
Il momento più commuovente è stato il tuo funerale... commuovente, ma allo stesso tempo divertente, proprio come tu avresti voluto. C'era anche il tuo amico Vale che ti ha portato la tua moto lì fuori!!.. E tuo papà?!.. lì seduto col tuo team vicino a te con la tua canzone che tanto ti piaceva, e che per tanto tempo mi hai fatto ascoltare fino a quando quasi ho cominciato a odiarla!!!...
Siamo solo noi.. Eh già Sic.. Siamo solo noi che riusciamo a ridere al tuo funerale, quelli che alla sera poi vanno a mangiare la piada alla faccia tua!!... Siamo solo noi che abbiamo la forza di cantare a squarcia gola mentre ti salutiamo per l'ultima volta...
L'ultima volta... no Sic... Noi ti salutiamo sempre, ogni volta che vediamo passare una moto, ogni volta che sentiamo una canzone di Vasco, ogni volta che ti pensiamo, ti salutiamo.. Quella non è stata l'ultima volta.. Per te, l'ultima volta, non ci sarà mai.
Però ci deve essere l'ultima volta in cui piango.. e ti prometto che questa sarà l'ultima. Da ora in avanti riderò pensandoti. Perchè tu eri così, tu ridevi!. A volte facevi la faccia da babbione col sorriso stampato, anche in situazione poco opportune, ma tu ridevi!.. Ridevi su tutto.
Cerco di tornare alla normalità Marco, ricomincio da dove avevo lasciato. E in un certo senso, ricomincio anche da questo blog, perchè era quello che facevo prima che accadesse quello che è successo.
E da qui vorrei chiedere a quelle persone che mi leggevano, che mi leggono, e a quelle persone che decideranno di cominciare a leggermi, di firmare una petizione.
Sicuramente ne avrete sentito parlare, ma voglio parlarne anche qui.
La petizione in questione è in questo link http://www.facebook.com/event.php?eid=120049868104236
Firmare la petizione è fondamentalmente fare un click con il mouse, e non fare presenza fisica. Questo è per dedicare al nostro Super Sic il circuito di Misano.
Chiedo veramente con tutto il cuore che le persone che mi seguono e quelle che capiteranno da queste parti per puro caso, firmino questa petizione.
Marco Simoncelli era un campione, un fuori classe dentro e fuori dal circuito. Sarebbe bellissimo poterlo ricordare in questo modo.
Detto questo, torno alla vita normale, col pensiero sempre rivolto a te.... Diobò se mi manchi!!...
Ciao Marco.




Mi piace pensare che sei ancora lì, 
accanto alla tua moto,
e tirando fuori il tuo cespuglio da dentro al casco, ci dici
"Diobò ragazzi!"

2 commenti:

  1. mi ha molto commosso questo articolo... ho firmato la petizione con il cuore... Un saluto speciale a Marco, un grande per voi amici, un grande per noi italiani...un sorriso da ricordare sempre!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. Per me, e per tutti noi che lo conoscevamo e che gli siamo accanto, è un'onore sapere che pensate questo di lui. Hai proprio ragione... E' un sorriso da ricordare. Ancora grazie.

    RispondiElimina