Lettori fissi

martedì 18 ottobre 2011

Eyliner Essence - Catrice

Tadaaaannn!!.
Oggi ho un pò di tempo e ho deciso di recuperare il tempo perso!
Adesso vi parlo di uno dei miei ultimi acquisti che ho fatto. Sto parlando degli eyeliner di Essence e di Catrice.
Purtroppo come ben saprete nelle Coin gli stand Essence sono lasciati al loro destino. 
Ditate ovunque, prodotti destinati alla vendita usati come tester, insomma... un delirio!.
Quindi sono riuscita a prendere solo il nero e il viola. Le ultime 3 boccette di quello verde erano piene di ditate, e quello marrone era finito. Però per quanto riguarda quest'ultimo ho rimediato acquistando quello di Catrice, pensando che ci assomigliasse almeno un pò. O almeno, per quello che avevo visto in altri blog e per com'era il colore nel vasetto.
Gli eyeliner in gel di Essence ne abbiamo sentito parlare ovunque, e sempre bene. 
E effettivamente è così. E' proprio un buon prodotto. Anche per me che sono una schiappa a fare la riga all'attaccatura delle ciglia, e sopratutto a fare il flick, devo dire che questo prodotto semplifica e di molto, la vita!.
 Scorre bene, il pennellino non si "inceppa" durante la stesura come invece a volte mi capita con quello della Maybeline. 
E' un nero mat fantastico, molto pigmentato e sotto la luce sembra quasi lucido. Non ha nessun tipo di glitterini o cose varie e per il prezzo che ha, è davvero un ottimo prodotto. Lo stra consiglio!!.
Stessa cosa vale per il viola, stessa consistenza, stessa pigmentazione, ed è un colore davvero bello che quest'inverno andrà per la maggiore.
Anche gli eyeliner Essence, come altri prodotti che ho citato ultimamente, hanno una durata di 6 mesi.
Spero vivamente che trascorso questo tempo non si secchino, o non cambino perchè seppur pagati pochissimo (credo intorno a 1.99 € ), sarebbe davvero un peccato. 
Come base ancora non li ho usati, però se tanto mi da tanto, credo che siano ottimi.
Passiamo invece a quello di Catrice... voto 4!
Apparte il prezzo che è leggermente più alto di quello di Essence, quindi a maggior ragione una si aspetta qualcosina in più!... o no?!!
La consistenza è praticamente identica, sono un pò più morbidi quelli di Essence, ma poca roba.
Il colore mi sembrava davvero carino. Un marrone scuro con qualche perlescenza, ma nulla di trascendentale!.
Ma una volta steso... ho dovuto pregare tutti i santi che la riga di eyeliner, (che stranamente era almeno decente!!), non la rovinassi con le successive 5 passate che ho dovuto rifarci per far venire fuori un pò il colore!!!!. 
Sull'occhio non rende assolutamente il colore che ha in boccetta a differenza di quelli di Essence.
Non si stende bene, e sopratutto bisogna lavorarlo e ripassarci parecchie volte per ottenere una tonalità che vagamente si avvicini a quella dentro alla confezione.
Per il resto, il packaging è praticamente identico. 
Le boccette di Essence contengono 3ml di prodotto, mentre invece Catrice 4 gr ( ??).
La scadenza è di 6 mesi per entrambi.
Insomma, ancora una volta Essence si rivela un'ottima marca con un'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Catrice mi ha delusa già con la base occhi, ora con l'eyliner... mmm... continua  a convincermi sempre meno.
Ora vi posto le foto e i vari swatch. 
Ditemi anche voi come vi siete trovate, e se anche voi avete avuto questa esperienza con gli eyeliner di Catrice. Magari è il colore che rende meno... boh!.
A presto, un'abbraccio!
















Catrice - 020 - It's Mambo Nr. 2


Essence - 03 - Berlin Rocks


Essence - 01 - Midnight in Paris


A partire da sinistra:
Essence - 01 - Midnight in Paris
Essence - 03 - Berlin Rocks
Catrice - 020 - It's Mambo Nr. 2







Dalle foto sembra che il nero di Essence scriva di meno e che il marrone di Catrice sia molto più scrivente e lucido.. beh... applicato col pennello non è così!. (almeno a me!)

Nessun commento:

Posta un commento