Lettori fissi

lunedì 3 ottobre 2011

Fondotinta.. ollèè!

E parliamo un pò dei fondotinta!.
Io attualmente ne ho due, uno minerale e uno liquido. Anche perchè d'estate non mi piace il fondotinta in viso, al massimo un pò di quello minerale. Sono dell'idea che almeno d'estate, laddove si possa, è meglio lasciar respirare la pelle. E poi perchè con la mia pelle, che è mista tendente al grasso, come si toccano i 25 gradi comincio a sudare. Comunque, al di là di questo.
Il fondotinta minerale che per di più uso d'estate o quando ho bisogno di una bassa coprenza, è il fondo minerale di neve make up nella tonalità Medium Neutral.
Passiamo al fondo liquido, che lo uso solo ed esclusivamente d'inverno, quando ho bisogno di una coprenza maggiore.
Io ho il SuperStay 24h della Maybelline nella tonalità 21 Nude.
Come texture la trovo molto buona. Non è nè troppo liquido, nè troppo cremoso. Si stende bene, sia con le dita, che con il pennello (io lo uso con il 106 di Kiko), o con la beauty blender. Prima che arrivasse l'estate lo stendevo con questa spugnetta, e devo dire che mi piaceva molto di più l'effetto che dava. Dava un'incarnato più naturale e omogeneo.
Ultimamente mi sono fissata un pò con il fondotinta della Revlon,, il PhotoReady. Però facendo lo swatch in profumeria mi ha dato l'idea che fosse come... sbirluccicoso!.. Ho pensato, se nella mano sembra che sia un fondotinta mischiato con dei brillini, sul viso che effetto darà?!.. Insomma, ci sono già io che quando sudo, ho la zonta T che è catarifrangente!! :P
Allora ho guardato l'altro fondo, sempre della Revlon, il ColorStay. Solo che non mi sembrava che ci fosse una tonalità che potesse andar bene per la mia pelle, e il fatto che non avesse una cavolo di pompetta di ha urtato all'infinito. Ma dico io... Cosa costava mettere un dosatore?? EH!??.. E dire che i prodotti non sono mica gratis!..Insomma, si fanno pagare!. Vuoi proprio che un cavolo di dosatore non potevano aggiungerlo alla boccetta?!?!... Beh insomma, il fatto che non ci sia un dosatore, mi ha "terrorizzato" e non poco. Ogni volta che lo andrò ad usare, ne consumerò una svagonata!. Per non parlare di quando ho fretta!!. Mica posso stare lì a dosare goccia per goccia e stare attenta che non mi finisca tutta la boccetta sulle gambe, o sul tavolo!!.. No no no.
Cara Revlon, se mai leggerai queste righe, sappi che hai fatto proprio una grandissima CA**TA!!
Qui sotto vi posto le foto dei due fondotinta, con relativi swatches.
E voi?.. Ditemi un pò dei fondotinta che usate, come vi trovate.
Ah, e magari per chi ha la pelle mista/grassa come la mia, con un sottotono giallo, come il mio, ditemi che fondo usate!
Così potrò provarlo anch'io!
Ciauu!!




(Si, sembra più chiaro rispetto alla mia pelle, ma è la luce che falsa un pò sia il colore del fondo che della mia mano!)

Nessun commento:

Posta un commento