Lettori fissi

martedì 28 febbraio 2012

Pupa Jeans n' Roses

Come vi annunciavo su Facebook, oggi sono passata in profumeria e ho visto la nuova collezione della Pupa la Jeans n' Roses.
All'inizio mi sono esaltata come una matta, e ho cominciato a girarci attorno come uno squalo, poi però mano mano che la guardavo, che provavo i prodotti mi sono fermata e (per il momento) non ho ceduto alla tentazione di comprare qualcosa.. Perché?..
Perché a mio avviso mi è sembrata molto somigliante, per non dire identica su certi aspetti, alla collezione dell'anno scorso, la Very Vintage.
Apparte il packaging, che assomiglia molto sia a quella collezione, che a quella dello scorso autunno la Folk Waves e poi anche le tonalità e i finish dei rossetti mi sono sembrati praticamente identici a quelli della Very Vintage.
Non ho potuto fare foto perché avevo la commessa appiccicata al sedere, e quando ho tirato fuori il cellulare m'ha fatto una faccia strana del tipo "Cosa stai cercando di fare??", quindi ci ho rinunciato però ho cercato delle foto su internet cercando di farvi vedere le poche differenze tra le due collezioni.

Parliamo intanto del packaging:
Le matite: vi metto a confronto le due collezioni.

Matita occhi Pupa nr 01 Collezione Jeans n' Roses 
 



Matita occhi Pupa nr 500 "Teal Blue" collezione Folk Waves




Ombretti: Beh, ormai abbiamo visto che il packaging degli ombretti Pupa è sempre quello, e a mio avviso a volte pure un pò scomodo. Questa confezione tondeggiante, grande, secondo me potrebbero usare meno plastica. La trovo scomoda perché nel caso si voglia portarsi dietro in una pochette un paio di questi ombretti, occupano molto spazio, quindi credo che potrebbero usare meno plastica. Ma questa è una mia opinione.

Blush: Il packaging di questo prodotto è praticamente identico a quello della collezione Very Vintage dell'anno scorso. Foto:

Blush Pupa collezione Very Vintage nr 01 e 02


 Blush Pupa collezione Jean n' Roses nr 01


Rossetti: Il packaging assomiglia molto ai rossetti della collezione autunnale Folk Waves, per questo effetto specchio che hanno.

Rossetto Pupa collezione Jeans n' Roses



Rossetto Pupa collezione Folk Waves

Questo è quello che riguarda il packaging. 
Le colorazioni invece, ricordano molto quella della collezione primaverile dell'anno scorso, la Very Vintage.
Qualche foto a confronto:

Blush Very Vintage nr 03 Coral 



Blush Jeans n' Roses nr 02 Apricot Pleasure


La differenza sostanzialmente è che mentre il blush dell'anno scorso aveva 2 tonalità di colore più l'illuminante, quest'anno invece il blush è un monocolore con al centro l'illuminante. Ma la tonalità vista dal vivo è molto simile.


Rossetto Very Vintage nr 01 Cosmopolitan Fucsia





Rossetto Jeans n' Roses nr 01 Peony Pink


La differenza tra i due è davvero minima visto che entrambi hanno un effetto bagnato e un finish semitrasparente e brillante. Il colore dei due rossetti è davvero simile, forse il Cosmopolitan Fucsia è un rosa leggermente più acceso rispetto al Peony Pink

Queste sono le mie impressioni sulla nuova collezione della Pupa, per i motivi che vi ho elencato sopra, per il momento, ho deciso di non comperare nulla.
All'inizio ero intenzionata a comprare il blush nr 01 Peach Rose, e il rossetto nr 01 Peony Pink, poi pensandoci bene sono colori già visti. 
Forse mi aspettavo qualcosa in più da Pupa per questa primavera.. non sò.. qualcosa di innovativo. 
E invece la somiglianza alla scorsa collezione primaverile, la Very Vintage, mi è sembrata tanta. Sia come colori, sia come texture, sia come packaging. 
E voi, cosa ne pensate? 
Alla prossima Ciau!





4 commenti:

  1. Ciao! personalmente, l'unica cosa che avevo comprato l'anno scorso della v.v della pupa era uno smalto. Quindi credo che cederò a 3-4 pezzi per questa collezione! cmq hai ragione sotto molti aspetti sono simili....ormai non sanno più cosa inventarsi, e credo che, per "contenere i prezzi" non abbiano designer del calibro di quelli che lavorano a chanel o a dior, e quindi peccano di inventiva....speriamo almeno per la collezione estiva qualcosa di bello! A me la pop color collection era piaciuta molto e mi sono riempita di smalti (4 mi pare) e mascara colorati (3) ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!. mah, guarda, personalmente non avrei preteso chissà ché, se poi questo avesse dovuto incidere sul prezzo! (visto che non è proprio a buon mercato!)Però sai, già con il lancio della collezione di Clio, sembrava che stessero cominciando a prendere in considerazione anche altri "stili", come per esempio la palette, che da parte di Pupa in tanti anni non ho mai visto. Ecco, mi aspettavo un qualcosa di diverso, ma sopratutto nelle colorazioni. Io le ho trovato moooolto simili a quella dell'anno scorso, che personalmente mi era piaciuta tanto. Per quel che mi riguarda, a oggi avendo già un rossetto dal colore simile a quello di quest'anno, non andrei a spendere soldi per comprarmene uno praticamente identico. Fosse cambiato il finish, ancora ancora!. Ma così no. Per la collezione estiva non sò se a questo punto penseranno di riproporre in un'altra salsa la Pop Color!. Staremo a vedere!

    RispondiElimina
  3. Io mi sono innamorato del rossetto 02.. un colore stupendo che non ho mai visto da altre parti.. però sinceramente è il prezzo che mi frena! =( però mi piace troppo troppo!

    passa da me =)

    baci

    http://pinkmeup09.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Si infatti, l'unica cosa che mi tenta di questa nuova collezione, sono i rossetti. Ma anche perchè io sono un pò fissata con i rossetti, di questi colori poi dai toni del rosa, del nude. Mi piacciono molto. Non lo sò se cederò, sono tentata, però adesso ho fatto un'ordine da Sephora quindi credo che passerò stavolta.

    RispondiElimina