Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2012

Cosa ne penso?: Servizio on-line Sephora

Eccomi qua, come promesso vi dico la mia prima esperienza ordinando dal sito di Sephora.
Mi sembra un servizio valido, anche perché vi permette di scegliere 3 campioncini di prodotti a vostra scelta tra una gamma che vi mettono a disposizione. E questo non è male!. Non tutti lo fanno.

Pagamenti accettati: Carte di credito, Visa (anche PostePay), MasterCard, American Express; Carta regalo Sephora; Buono online

Modalità e tempi di spedizione: La spedizione viene effettuata col corriere UPS, e dal sito dicono che ci vogliono circa dai 3 ai 6 giorni lavorativi. Io ho fatto l'ordine venerdì sera (mezzanotte circa) e il pacco mi è arrivato mercoledì pomeriggio. Contando che c'era sabato e domenica di mezzo, ci hanno messo anche meno del tempo previsto. Su quello niente da dire. Il pacco in sé non era molto "curato", nel senso che mi avevano messo la busta della Sephora (rotta oltretutto) dentro a questa scatola chiusa con lo scotch sopra, ma sotto volendo si sarebbe potuta aprire perché aveva i lembi a incastro (non so' se mi sono spiegata! ;P ). Fortunatamente all'interno non c'erano prodotti che si sarebbero potuti rompere con degli urti, anche perché comunque la Naked era dentro alla sua scatola, però mi sarei aspettata una pacco tipo come fa' la Kiko, dove mette della carta da imballaggio per tenere un po' più fermi i prodotti, oppure una scatola più rigida.

Spese di spedizione: Entro i 60 € ammontano a 7,50 €. Mentre oltre i 60 euro, sono gratuite.

Tracking dell'ordine: Ti vengono inviate delle mail con il riepilogo del tuo ordine, e un numero di tracking con il quale potrai seguire il tuo pacco. Il mio per esempio è partito dalla Francia, mentre invece pensavo che partissero tutti dall'Italia.

Carta Fidelity Sephora: Se hai una carta fidelity Sephora (io ad esempio ho la carta black), l'avrai sicuramente registrata sul sito assieme ai tuoi dati. I punti relativi al tuo acquisto, e quindi il tuo "passaggio in cassa", ti viene conteggiato automaticamente anche facendo ordini online (io invece inizialmente pensavo che i punti mi venissero caricati solo se l'avessi presentata in negozio, e non con ordini dal sito). Entro 72 ore (a me ad esempio, il giorno dopo aver ricevuto il pacco), controllando sul sito, puoi vedere i punti in più relativi al tuo ultimo acquisto. Quindi, se appena ricevuto il pacco, andrai a controllare e non vedrai i punti caricati, non allarmarti!. Ci vuole solo un po' di tempo.

Campioni omaggio: Al termine dell'ordine, verrai indirizzata su una pagina dove potrai scegliere 3 campioncini omaggio (profumi, creme, prodotti cosmetici) da una serie di prodotti messi a tua disposizione. Io per esempio ne ho scelti solo due (fondo Sephora e fondo Make Up Forever) perché gli altri prodotti non mi interessavano. Questa è una cosa molto carina, che non tutte (anzi, fin'ora non ne ho sentito nessuna) le aziende che hanno uno store online, fanno.

Nel complessivo il mio giudizio è positivo per il momento. Mi sono trovata bene, la spedizione è stata veloce, i prodotti sono arrivati integri, carino il servizio degli omaggi da poter scegliere. L'unica pecca al momento è l'imballaggio, che lo trovo poco rigido e resistente.
Spero di esservi stata utile, se avete domande, lasciate un commentino qui sotto o sulla pagina facebook!
Ciau!

2 commenti:

  1. Anche io mi sono trovata molto bene!
    La possibilità di scegliere tre campioncini la trovo una cosa davvero molto carina! Considerato anche che in negozio,non sempre si sprecano molto... :)

    RispondiElimina
  2. infatti!. Quando quelle poche volte sono riuscita a andare al negozio (che dista circa 30 km da casa mia! -.-'' ) ho visto che non erano molto propense a dare campioncini, sebbene quelle volte non avessi speso poco!.. anche perché, parliamoci chiaro..
    Da Sephora, non si spende poco!!

    RispondiElimina