Lettori fissi

domenica 11 marzo 2012

Prodotti NO di febbraio

Buonasera. Anzi, vista l'ora, buonanotte!.
Era già da un pò che volevo fare questo post, e finalmente ce l'ho fatta.
Ti parlo dei miei prodotti No di febbraio, quelli con cui proprio mi sono trovata male, o di cui mi sono ricreduta.


Inizio subito parlandoti del fondotinta della Deborah, il Comfort & Mat. Inizialmente ne avevo parlato bene, poi mi sono dovuta ricredere. Trovo che secchi troppo la pelle nei punti delicati, a me personalmente mi faceva venire le pellicine sul naso. Evidenzia molto i pori dilatati, e per me che li ho vicino e sopra al naso è tragico!. L'effetto mat che promette, ce l'ha giusto per la prima ora, ora e mezza, dopo di che avevo la pelle lucida con una quantità di sebo allucinante nella fronte, naso e mento. E dolcis in fundo, nonostante faccia la pulizia del viso almeno una volta a settimana, ero piena zeppa di puntini neri. 
Facevo la pulizia del viso, e dopo due giorni era come non avessi fatto assolutamente niente. Oltretutto lo trovo abbastanza pesante come fondotinta. Avevo la sensazione come che la pelle non respirasse quando lo mettevo. L'ho trovato mooolto opacizzante ma veramente poco idratante! E per fortuna che dice d'essere apposta per le pelli da normali a miste!.. o.O'




Altro prodotto con cui mi sono trovata davvero male è il mascara della Lancòme, l' Hypnose Drama. 
Non so' con esattezza quanto costi, ma non credo che te lo tirino dietro appena entri in profumeria!.
E sinceramente credo che non valga quello che costa. Lo scovolino, personalmente non mi piace molto, lo trovo scomodo. Ha un'odore che alla lunga risulta sgradevole. Oltretutto trovo che ne' infoltisca, ne' allunghi le ciglia. Le lascia esattamente lì dove sono, quindi se le hai lunghe, ben venga, ma se le hai corte non c'è nessuna differenza. Non infoltisce nulla, anzi.. per quel che mi riguarda, fa' un pessimo effetto alle ciglia. Le divide come in "ciocche" e le irrigidisce troppo. Senza contare il fatto che fa' degli orribili grumi di prodotto e te li spiaccica sopra alle ciglia. Anche questo finisce dritto dritto nei prodotti NO!. Questo ti fa' capire che molte volte il prezzo non fa' la qualità.




Altro NO è la matita nera della Essence della linea I Love rock. Non discuto sul colore pieno che ha, la trovo  molto scrivente, però sbava e non dura assolutamente niente. Nemmeno a fissarla con un'ombretto nero. Su Facebook ho postato delle foto di un trucco fatto con la Naked e la matita della nuova collezione di Pupa, e lì puoi vedere l'ormai invisibile matita nera scomparsa. Premetto che l'avevo fissata con un'ombretto nero, ma nemmeno quest'ultimo ha potuto niente!. E non ho gli occhi che lacrimano facilmente!! Meno male!.. 
Altra pecca che ho riscontrato ultimamente, è che mi fa' bruciare gli occhi. Come la metto, tempo di chiudere un paio di volte gli occhi e mi dà un fastidioso bruciore!. Come base però o come riga di eyeliner sopra alla palpebra la trovo perfetta. Però da mettere dentro la rima dell'occhio, no.



Ultimo prodotto che, se devo essere sincera mi dispiace un po' inserire tra i No di febbraio, è l'eyeliner liquido  di Kiko di una vecchia collezione, mi pare uscita a dicembre, la Metal Light (??).
Il colore è bellissimo, ha dei riflessi stupendi, però non rilascia il colore. O meglio, lo rilascia a tratti. 
Per tracciare una riga non dico perfetta, ma quanto meno decente, per chi non ha tutta questa manualità come me, lo trovo un pò difficile. Credo che ormai non si trovino più questi eyeliner della Kiko, o almeno, sul sito non li ho visti. Da una parte è peccato, perchè i colori sono davvero bellissimi. 
Nelle foto ti faccio vedere il paragone tra quello verde acqua, azzurrino (sono un pò impedita con le descrizione dei colori!) e quello viola, ovvero il colore incriminato!. 




Con questo ultimo prodotto ho finito, adesso preparo il post dei Si del mese di febbraio.
Fammi sapere anche tu se hai provato questi prodotti, come ti sei trovata, e se hai delle domande falle pure qui sotto. Spero di esserti stata utile, e ci vediamo fra pochino!
Ciau!







Nessun commento:

Posta un commento