Lettori fissi

domenica 11 marzo 2012

Prodotti SI febbraio

E dopo i No, rifacciamoci gli occhi con i prodotti Si!. Yeyy! ;)


Partiamo ancora una volta da un fondotinta, ma questa volta dall'ultimo nato in casa L'oreal, il Lumi Magique.
Lo trovo un fondo davvero buono, una texture leggera, una coprenza media, fissandolo con una buona cipria, io uso la Hollywood di NeveMakeUp, non lucida troppo la pelle. Trovo che si stenda bene sia con le mani, sia con  il pennello piatto da fondo, con quello duofibre, e con la beauty blender. Lo sto usando praticamente tutti i giorni, e mi ci sto trovando davvero bene. E' leggero sulla pelle, sembra quasi di non averlo.




Rimaniamo sempre con la L'oreal, e sempre di questa linea, ti parlo ora del correttore/illuminante. Lo sto usando tantissimo, mi ci trovo davvero bene. Si stende facilmente, non và nelle pieghette, copre (abbastanza) e illumina. Mi piace!.



Altro prodotto che mi sta piacendo davvero tanto, ormai lo conoscerai già, il mascara della Essence della collezione I Love Extreme. Ormai è diventato il mio migliore amico!. Apre le ciglia, le separa, le infoltisce, ha un colore bello, nero intenso. E ha uno scovolino gigantesco! Proprio come piacciono a me!. Trovi sulla mia pagina facebook, le foto di un trucco che ho fatto ieri con la Naked, dove ho usato questo mascara. 




Andiamo avanti, e ti parlo adesso della base per occhi sempre della Essence. La sto stra-usando!. La trovo davvero ottima per coprire le discrumie e/o i rossori della palpebra. Quando non ho voglia di truccarmi troppo, o quando sono di fretta e non ho tempo di fare trucchi elaborati (e questo accade spesso e volentieri ultimamente), mi faccio la base del viso, applico questa sulla palpebra dell'occhio, un filo di matita, e via. Ultimamente ho provato anche un'utilizzo alternativo a quello di base per ombretto, ovvero come correttore liquido. Certo, bisogna avere quanto meno un sottotono giallo per poterlo usare in questo modo, e devo dire che non è male. Essendo liquido, ma non troppo, copre bene e si fissa altrettanto bene. Mentre invece per la sua funzione base, non è che mi convinca molto. Più che altro perché dopo poco, l'ombretto fa' le pieghette e non dura per niente. Quindi approvato come correttore, come opacizzante per la palpebra, ma per quel che mi riguarda come base ombretto, no.


Rimaniamo sempre su Essence, e un'altro prodotto che sto usando molto, ormai lo conoscerai sicuramente, è l'ombretto cremoso della linea Stay all day. E che stanno tutto il giorno, è vero. Trovo che siano un'ottima base ombretto, usato per uno smoky ma anche da solo. Si fissano bene, rilasciano un bel colore pieno. L'unica cosa è che questi ombretti cremosi, vanno necessariamente prelevati e stesi con le dita. Altamente sconsigliato l'utilizzo del pennello, a meno che non vuoi fare il doppio della fatica per stenderlo e avere un risultato pessimo!.



Ultimo prodotto, sempre Essence, è questo blush che ho preso un pò per caso. Inizialmente non mi ispirava il colore, poi mi sono detta "beh, sai che c'è!.. bene o male li ho tutti sul rosa e pescato chiaro, di questo colore nemmeno uno.. Quindi proviamo!". 
E non ho scelto male, perché sebbene sia abbastanza pigmentato, non è troppo forte sulle guance. Poi naturalmente lo devi sfumare bene, però da' un bell'effetto di sano, fresco. Mi piace davvero tanto. Non so' se   c'è ancora, ma se lo trovi, te lo consiglio!.





Bene, con questo ultimo prodotto ho finito. Anche in questo caso, spero di esserti stata utile, se vuoi dirmi la tua su questi prodotti o consigliarne altri, lascia un commento qui sotto o su facebook sotto al link di questo post.
Visto che sono prodotti di cui ti avevo già parlato in precedenza, per altre foto puoi andare qui sul blog a guardare nei vari tag. Infatti, non mi sono dilungata troppo proprio per questo, e anche per non annoiare troppo!.
E... niente!.. ci vediamo al prossimo post!
Ciau!






2 commenti:

  1. Volevo provare il fondotinta Lumi Magique...mi sa che faccio bene! :)

    RispondiElimina
  2. Lo consiglio per quelle che cercano un fondo leggero, che non faccia l'effetto mascherone opaco e che non necessitino di una coprenza tipo stucco!

    RispondiElimina