Lettori fissi

lunedì 10 ottobre 2011

Review palette Kiko Chic Chalet

Come vi avevo già annunciato su Facebook, ecco la review della palette di Kiko. La numero 01 Unexpected Rosy Taupe. Di questa collezione ho preso solo questa perchè le altre non mi hanno ispirato particolarmente da dire "wow! deve essere mia". Questa invece ha dei colori che porto tranquillamente, estate e inverno. E oltre alla palette ho preso anche l'eyeliner liquido, il Metal Light Eyeliner nel colore 05 Teal Green. Oggi però vi farò solo la review della palette. Uno perchè mi sono dimenticata di fare le foto (bella testa eh!!..la vecchiaia!! -.-'' ), e due  perchè mi piace parlare di un prodotto per volta. Non mi piace fare un post con 50mila prodotti. Se una persona è interessata a un solo prodotto se lo deve andare a cercare per tutto il blog.. na.. facciamo le cose semplici e casarecce!
Sicuramente ne avrete viste a bizzeffe di review su questa palette, e in generale sui prodotti di questa collezione. Ma anche io ho voluto dire la mia, e per farlo ho voluto aspettare un pò e provare il prodotto.
Allora... Nell'insieme secondo me ci sono colori molto belli in questa palette, con cui si possono fare dei bei smoky. Già solo con questa palette si possono fare molti make-up.
I colori sono molto scriventi, si sfumano molto bene. Usati bagnati danno il meglio di sè secondo me.
Alcuni sono un pò sfarinosi, in particolar modo quello chiaro tendente al rosa. Ma non eccessivamente.
Hanno dei bei riflessi, sono brillantinosi, ma non troppo. Quindi anche quelle che come me, non amano in particolar modo glitter eccessivi ma vogliono dare un tocco luminoso al trucco, questa è una valida alternativa.
Probabilmente i colori sono visti e rivisti, è vero, ma non tutte riescono a portare colori troppo sgargianti come invece sono presenti nelle palette numero 04 e 05.
Parliamo di packaging.
Kiko risulta sempre essere molto elegante nelle confezioni, e si riconferma dotando queste palette di una custodia di vellutino marroncino. Si... diciamocelo... non è che ce ne facciamo molto nella quotidianità eh!.
La confezione vera e proprio è molto carina, con un bello specchio che ci fà sempre comodo, sopratutto nel ritocco durante la serata o la giornata. La cosa che però manca, è un pennellino di cui invece sono dotati gli ombretti mono della Pupa. Ecco... invece della custodia di velluto, magari una cosa un pò più pratica e utile come un pennellino, non guasterebbe.
Le cialde degli ombretti ho notato anch'io, come molte altre, che non sono proprio stabili subito. Alcune si muovono un pò, altre un pò meno... però.. per il momento non si sono scollate.
I prezzi.
Ho letto in alcuni commenti in qua e in là che i prezzi Kiko sono cari.
Beh, io qui dico la mia. Secondo me sono accessibili. In linea di massima sono prodotti buoni, con un buon packaging (a parte il pennellino!). Sono reperibili in tutta italia, e laddove non ci sia una Kiko vicino casa, c'è sempre la modalità di acquisto on-line. Tenendo conto di tutto questo, io ritengo che i prezzi Kiko siano buoni, contando che ora con la nuova finanziaria hanno comunque lasciato l'iva al 20%.
Non voglio fare un paragone con  Mac, però dobbiamo anche tenere conto, oltre all'indiscussa qualità (ma non su tutti i prodotti), che ha dei prezzi indiscutibilmente alti. Prezzi che hanno oltretutto avuto il rincaro dell'iva. Il packaging è molto minimale (che a me comunque non dispiace), però a qualcuna può essere considerato come fattore da tenere in considerazione. I negozi Mac come ben sappiamo non sono presenti in tutta Italia, e non hanno ancora fatto una sezione di acquisto on-line. Quindi se una come me, che non ha uno Store Mac, decidesse di prendere un fondotinta o un correttore, prima dovrebbe sbattersi a cercare video review decenti, dove si veda bene il colore, telefonare, ordinare e sperare che il colore scelto vada poi bene!. Certo, la stessa cosa la fanno con Kiko tutte quelle che non hanno un negozio vicino casa, però c'è anche da considerare che all'limite, se la colorazione del correttore non sia quella giusta, male che vada avrai sprecato 9/10 euro, e non 18/20 come per Mac. Secondo me queste sono cose da tener conto.
Non metto assolutamente in discussione la qualità di Mac, non voglio fare il paragone tra le due marche. Forse l'avrò fatto senza accorgermene, però ho soltanto voluto far presente i miei punti di vista.
Detto questo, vi posto qui sotto le foto della palette con i relativi swatch.
Al prossimo post, ciau!!!
P.s. Dimenticavo di dirvi. La scandenza per questa palette (e credo anche per gli altri prodotti di questa collezione), è di 6 mesi... mmm... mi sembra un pò pochino!. Speriamo che non succeda niente anche dopo la scandenza.





































(mi sono dimenticata di mettere le foto sia con gli ombretti bagnati che sopra a una base.. sorry! Rimedierò al più presto!)

Nessun commento:

Posta un commento