Lettori fissi

lunedì 5 dicembre 2011

Preferiti Novembre

Arieccoce, se vi state domandando come mai scrivo in questi orari notturni, è semplice.
Sono al lavoro, sto facendo il turno di notte, e per fortuna a volte ho qualche momento di calma per poter scrivere i post.
Finalmente sono riuscita a fare anch'io il post sui prodotti preferiti, e nel mio caso di novembre.
Partiamo con i due pennelli preferiti, che sono quelli di Essence (gli ultimi che sono usciti, quelli colorati).
Li trovo davvero ottimi. Morbidissimi, le polveri si applicano e si sfumano davvero bene, non perdono colore nel lavarli e, cosa molto importante, costano davvero poco!. Un buonissimo rapporto qualità - prezzo!.


Altro prodotto che sto usando davvero tanto e con cui mi ci sto trovando davvero bene, è la base occhi sempre di Essence. Apparte che trovo davvero molto comodo l'applicatore in spugnetta che ricorda un pò il Primer Potion di Urban Decay, e poi ne basta davvero poco per opacizzare e uniformare l'incarnato della palpebra. Io personalmente la uso tutti i giorni per togliere quel fastidioso colorito della palpebra che vira sul marroncino / rosso / viola / blu / verde / giallo/ fucsia... tutti i colori ! :D
Trovo invece che usato come base pre trucco non faccia durare tanto l'ombretto e che dopo poco faccia le pieghette (almeno a me). Mentre invece usato da solo per un trucco veloce usando solo matita nera e mascara (come ultimamente spesso mi accade!), o per uniformare la palpebra e farci sopra una riga di eyeliner, è davvero un buon prodotto.





Adesso parliamo di un gloss che sto usando tutti i giorni, sia quando faccio un trucco un pò più elaborato, sia quando ho fretta e ho bisogno di un pò di luminosità alle labbra, ed è il gloss della Revlon di cui vi avevo parlato qualche tempo fà.  Ha un bel colore, una bella luminosità sulle labbra, per essere un gloss dura abbastanza ma allo stesso tempo non è troppo appiccicaticcio. Anche l'applicatore secondo me è comodo, perchè è piccolino e si riesce bene ad arrivare agli angoli della bocca e per ritoccare velocemente durante la giornata.






Altro prodotto che mi sta piacendo davvero tanto è il mascara della Lancome, l' Hypnose Drama (regalatomi dalla mia adorata suocera!! ^.^ ).
Trovo che dia un bellissimo effetto alle ciglia, lo scovolino le raccoglie tutte, le divide e le infoltisce dando un colore nero intenso. Certo, dato il brand, non sarà certo un mascara a buon mercato, però se qualcuna di voi è intenzionata a spendere un pò di più magari per farsi un regalo di natale, per un mascara, questo lo consiglio.







Un doccia schiuma che mi ha sorpresa e che sto usando in verità già da quest'estate, è quello della marca Cleò allo yogurt e cioccolato. Sembra di immergersi in una vasca di cioccolato, vaniglia, yogurt. Ha una profumazione intensa, forse per qualcuna che non ama le profumazioni forti, può risultare stomagoso.
Non costa troppo, credo che si aggiri intorno a € 1,50 ne basta poco e ti lascia sulla pelle un profumo buonissimo. Volevo provare anche le altre profumazioni, però.. sinceramente... mi piace troppo questa!!.. per adesso non ho proprio voglia di cambiarla! ;)




Ultimamente sto usando come contorno occhi, la crema della Nivea Q10.
Sinceramente pensando ero scettica su questa crema, e invece mi sono dovuta ricredere.
Apparte che ne basta davvero poco, idrata bene la zona delle occhiaie, e sembrerà solo a me, ma mi pare che le riduca anche come effettivamente promette.
Non lo sò, mi sembra che dopo averla applicata, già solo la profondità e il colorito dell'occhiaia cambino.




Ne ho provate tante, ma come con questa, con nessun'altra mi ci sono trovata così bene.
Sto parlando della crema visto della Eucerin, l'Aqua Porin Active Light. Un pò di tempo fà, ormai un'anno, mi trovai in farmacia, e stufa della pelle lucida, ribelle, eccessivamente mista/grassa, mi rivolsi alla ragazza del banco dei prodotti cosmetici parafarmaceutici. E mi consigliò questa crema della Eucerin.
Da quel giorno, quando ho provato a cambiare crema viso, mi sono poi pentita!.
E' davvero una buonissima crema. Non è troppo ricca, che per chi ha pelli come la mia (mista/grassa) non è indicato, si stende e si assorbe benissimo, ne basta davvero poco e sopratutto mi ha risolto il problema della pelle iper lucida anche d'inverno (vi lascio immaginare d'estate!).
Certo, il prezzo non è dei più bassi, mi sembra che si aggiri intorno ai 13/15 euro, però per le persone che hanno problemi di brufoletti sottopelle, imperfezioni, e la pelle del viso ribelle, è davvero una manna dal cielo.
Mi raccomando però, fatevi comunque consigliare dalla farmacista, e se decidete di provarla, ricordatevi di prendere la versione LIGHT per pelli miste e grasse. La versione RICH è per le pelli secche.





Per questo mese ho finito, questi sono stati i prodotti che mi sono piaciuti e che sto usando di più.
Spero di esservi stata utile, e per qualsiasi appunto, consiglio, o domanda, scrivete qua sotto!
Ciau!!

2 commenti:

  1. Anche io usavo quel bagnoschiuma... L'odore è proprio buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Verissimo!. Quando vado al supermercato mi viene la tentazione di provarne altri, ma poi ricasco sempre su questo! ;)

    RispondiElimina